Si è chiuso un weekend molto complicato per il Forward Racing Team, presso il circuito di Brno. La gara ha fatto registrare il ritiro di Stefano Manzi, a causa di una caduta nel corso del quinto giro, quando, lottando per un sorpasso è finito lungo, scivolando nella ghiaia. Non è bastata la solita grinta del pilota riminese per portare a termine una gara che, solo dopo pochi giri lo aveva portato a recuperare parecchie posizioni. 

Eric Granado nel contempo ha sofferto la mancanza di intesa con la sua Suter MMX2, ma nonostante questo, è riuscito, con determinazione, a tagliare il traguardo in ventitreesima posizione. Non resta che mettersi subito al lavoro, non c’è tempo da perdere, in quanto il prossimo Gran Premio è imminente, con i semafori che si riaccenderanno venerdì 10 agosto presso il circuito del Red Bull Ring, in Austria.


unnamed-1.jpg

Stefano Manzi - DNF

“La partenza di oggi è stata abbastanza veloce e ho guadagnato subito qualche posizione, ma purtroppo a causa di un contatto con un altro pilota fra la curva 2 e la 3 ho perso nuovamente terreno. Ho cercato di rimontare, seppure a fatica, risultando però sempre lento in rettilineo e, quando stavo lottando per un sorpasso, sono arrivato lungo e sono caduto nella ghiaia. Speriamo vada meglio il prossimo week end in Austria”.


unnamed-2.jpg

Eric Granado - P23

“Ho fatto di tutto per riuscire a finire la gara, perché in tutto il weekend non mi sono sentito bene in sella e non ho avuto feeling. Nel warm-up ho provato un setting che però non mi è piaciuto, in gara è andata meglio all’inizio, mentre nel finale il feeling è peggiorato, soprattutto con l’anteriore. Sicuramente è un fine settimana da dimenticare: ho avuto problemi e cadute ad ogni turno, e solamente in gara sono riuscito a girare con regolarità. Ora pensiamo subito al prossimo weekend, con la speranza di trovare una soluzione importante, dopo dieci gare dove non riesco a trovare la giusta intesa con la moto.”


milena.jpg

Milena Koerner - Team Manager

“Purtroppo oggi è stata un’altra giornata sofferta. Stefano, dopo una buona partenza, ha avuto un contatto, tra la seconda e la terza curva, con un pilota che ha rallentato la sua rimonta. Ha proseguito nella sua gara, ma durante un sorpasso e’ andato lungo ed e’ finito fuori pista. Per quel ne riguarda Eric, e’ riuscito a finire la gara guadagnando ben 8 posizioni rispetto all’inizio; ha raccolto dati importanti che verranno usati per migliorare la moto in vista delle prossime gare. Voltiamo pagina e partiamo per l’Austria per continuare il nostro percorso nel Campionato”.


ARCHIVED A SUFFERED WEEKEND OF RACING FOR THE FORWARD TEAM IN THE CZECH REPUBLIC 

A very tricky weekend for the Forward Racing Team ended at Brno. The race saw Stefano Manzi retire due to a crash on lap five when he was fighting for an overtaking slipped into the gravel. The usual determination of the italian rider was not enough to complete a race that, only after a few laps, had led him to recover several positions. 

Eric Granado at the same time suffered a lack of consistency with his Suter MMX2, but despite this, he managed, with determination, to cross the finish line in twenty-third position. All that's left to do is to get to work straight, there's no time to lose, as the next Grand Prix is imminent, with the traffic lights that will turn on again on Friday 10 August at the Red Bull Ring circuit in Austria.


unnamed-1.jpg

Stefano Manzi - DNF

"Today's start was pretty quick and I immediately gained a few positions, but unfortunately due to a contact with another rider between turns 2 and 3 I lost ground again. I tried to recover, even if with difficulty, but I was always slow in the straight and, when I was fighting for an overtaking, I arrived too fast and I fell into the gravel. We hope it will be better next weekend in Austria".


unnamed-2.jpg

Eric Granado - p23

"I did everything I could to finish the race because I didn't feel well on the bike for the whole weekend and I didn't find a feeling. In the warm-up I tried a setting but I didn't like it, it went better in the race at the beginning, while in the end the feeling got worse, especially with the front. It's certainly a weekend to forget: I had problems and crashes every turn, and only in the race I was able to ride regularly. Now we will think about next weekend, with the hope of finding an important solution, after ten races where I can not find the right arrangement with the bike".


milena.jpg

Milena Koerner - Team Manager

"Unfortunately, today has been another difficult day. Stefano, after a good start, had a contact between the second and third corner, with a rider who slowed down his comeback. He continued in his race, but during an overtaking he arrived too fast and ended up off the track. As for Eric, he managed to finish the race gaining 8 positions compared to the beginning; he collected important data that will be used to improve the bike in view of the next races. We turn the page and we leave for Austria to continue our journey in the Championship".