Dopo la violenta caduta di ieri durante le FP1 Isaac Vinales ha riportato una frattura al capitello radiale del braccio destro. Per questo motivo il giovane pilota spagnolo è stato dichiarato non idoneo a partecipare al Gran Premio di Inghilterra a Silverstone. Vinales sta rientrando in giornata a Barcellona per sottoporsi all’intervento chirurgico domani per avere più tempo di recupero possibile ed essere pronto per il prossimo appuntamento di Misano.



Isaac 2.jpg

Isaac Viñales - Rider

“È un vero peccato che mi sia fratturato l’osso del braccio nella caduta di ieri. Ora non perdiamo tempo, tornerò oggi stesso in Spagna per essere operato già domani, con la speranza  di essere pronto per il weekend di Misano”.


636644811607554614.jpg

Dott. Angel Charte - Medical Director

“Dopo la caduta di ieri, Vinales ha riportato una frattura della testa del radio, nella parte superiore del braccio destro. La frattura non risulta complessa ne scomposta, ma si è creato un allontanamento tra i due lati della rottura e, con una TAC tridimensionale, i medici scopriranno se questo spazio è aumentato o meno: in quel caso si opterà per l’introduzione di una placca, per ridurre la frattura e permettere al tessuto osseo di ricomporsi. Il periodo di convalescenza durerà circa 5 giorni  e Isaac dovrebbe recuperare al meglio la sensibilità, per poter essere in forma per la gara a Misano tra due settimane”.


Isaac Viñales will not take part in the GoPro Grand Prix of Great Britain 2018 at Silverstone


After the violent crash during yesterday’s FP1 Isaac VInales has suffered a radius fracture in his right elbow. Therefore the young Spanish rider has been declared unfit for the British GP in Silverstone. Vinales will fly back to Barcelona today to undergo surgery already tomorrow, in order to have as much time as possible for his recovery ahead of the grand prix in Misano in two weeks time. 



Isaac 2.jpg

Isaac Vinales  - Rider
“It is a real shame that my arm bone was fractured in yesterday's fall.  Now we're not wasting time, I'll be back in Spain today to be operated on tomorrow, hoping to be ready for the Misano weekend".


636644811607554614.jpg

Angel Charte - Medical Director
"After yesterday's fall, Vinales suffered a fracture of the head of the radio, at the top of his right arm. The fracture is not complex or broken down, but it has created a distance between the two sides of the rupture and, with a three-dimensional RX scan, doctors will find out if this space has increased or not: in that case they will opt for the introduction of a plate, to reduce the fracture and allow the bone tissue to recompose.  The convalescence period will last about 5 days and Isaac should regain the best sensitivity, to be fit for the race in Misano in two weeks."