Il Gran Premio GoPro di Gran Bretagna, presso il circuito di Silverstone, è stato ufficialmente cancellato.
In seguito ad una riunione tra IRTA, DORNA e i piloti di MotoGP, la pista è stata dichiarata non sicura, a causa delle forti piogge.
Nonostante le condizioni di pista complesse, questa mattina Stefano Manzi ha fatto una buona uscita durante il Warm Up, ritrovando la sintonia con la sua Suter MMX2.
Per quanto riguarda lo spagnolo Isaac Vinales, rientrato a Barcellona, si e’ sottoposto all’operazione giàquesta mattina: i medici confermano la buona riuscita della stessa. Isaac avrà bisogno di qualche giorno di convalescenza, ma sarà pronto per scendere in pista a Misano. 
I piloti del Forward Racing Team danno appuntamento tra due settimane per il Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini.


Stefano Manzi social.jpg

Stefano Manzi - Pilota 

Stamattina abbiamo fatto un WarmUp tutto sul bagnato: ero contento dell’uscita e, essendo riuscito a fare un long run, ho stabilito un buon feeling con la moto. Un peccato sia stata cancellata la gara, ma vedendo le condizioni dell’asfalto e’ stata una decisione prudente. Ora abbiamo tempo per pensare alla nostra prossima gara di casa”.


Cuzari.jpg

Giovanni Cuzari - Team Owner

Tutto sommato chiudiamo il weekend in positivo, nonostante il brutto incidente di Isaac, per il quale siamo molto dispiaciuti: il pilota si è già sottoposto all’operazione e sta bene. Note positive di questa tre giorni di gare sono la chiusura dell’accordo con Romano Fenati per il prossimo anno, in cui io credo molto, e l’ottima prestazione di questa mattina di Stefano che, nonostante non regali punti, dimostra che Il pilota sta  aumentando la sua fiducia e il feeling con la moto e questo ci da buone speranze per il prossimo GP di casa che si terrà tra due settimane nella splendida Riviera Romagnola”.


GOPRO BRITISH GRAN PRIX 2018 – SUNDAY


The GoPro Grand Prix of Great Britain at Silverstone has been officially cancelled.
After a meeting between IRTA, DORNA and the MotoGP riders, the track was declared unsafe due to heavy rains.
Despite the complex track conditions, this morning Stefano Manzi made a good exit during the Warm Up, regaining feeling with his Suter MMX2.  
As for the Spanish Isaac Vinales, who returned to Barcelona, underwent the operation this morning: the doctors confirm the success of the same. Isaac will need a few days of convalescence, but will be ready to be back on track in Misano. 
The Forward Racing Team’s riders will meet in two weeks for the Grand Prix of San Marino e della Riviera of Rimini.


Stefano Manzi social.jpg

Stefano Manzi - Rider

"This morning we did a WarmUp all in the wet: I was happy with the exit and, having managed to make a long run, I established a good feeling with the bike.  A pity that the race has been canceled, but seeing the conditions of the tarmac was a prudent decision.  Now we have time to think about our next home race”.


Cuzari.jpg

Giovanni Cuzari - Team Owner

"After all we closed the weekend in a positive way, despite the bad accident of Isaac, for which we are very sorry: the rider has already undergone the operation and is doing well.  Positive notes of these three days of racing are the closure of the agreement with Romano Fenati for next year, in which I believe a lot, and the excellent performance of this morning of Stefano who, despite it not giving points, shows that the rider is increasing his confidence and feeling with the bike and this gives us good hopes for the next home GP that will take place in two weeks in the beautiful Riviera Romagnola".