Sicurezza in pista

Eccoci nella sezione dedicata alla sicurezza. Correre nelle competizioni motoristiche di altissimo livello è possibile anche grazie a chi pensa sempre e costantemente alla sicurezza dei nostri piloti. 

Clinica mobile

La Clinica Mobile non è solo un centro medico per il trattamento di condizioni sanitarie acute, ma anche il posto dove i piloti si rilassano dopo dure sessioni di prove libere, o recuperano da infortuni precedenti. Il legame tra i piloti e la Clinica Mobile è unico, dal momento che la struttura rappresenta una sorta di seconda casa, un ambiente familiare dove sentirsi protetti.

Alpinestars

Integrato nella tuta il primo innovativo sistema airbag indipendente, Tech-Air è pensato per tutti i riders, è in grado di mettere “in sicurezza” la parte superiore del corpo permettendo, allo stesso tempo, una guida in completa libertà, in pista la sicurezza prima di tutto.

 

SUOMY e SHARK

Il casco è un copricapo protettivo, facente parte dell'equipaggiamento protettivo individuale per motociclisti, realizzato in materiale resistente agli urti e usato  in ambito sportivo allo scopo di preservare la testa da impatti improvvisi.

Protegge tutta la testa compresa la nuca e presenta una spessa visiera mobile. È la tipologia che offre il più alto grado di protezione di piloti di moto nelle competizioni. Ardua scelta per i nostri piloti.